InspiringPR 2017

Festival delle Relazioni Pubbliche

InspiringPR è un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche, ideato dalla delegazione FERPI Triveneto, promosso da FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che si svolge ogni anno a Venezia nella monumentale sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

InspiringPR è un momento d’incontro e d’ispirazione aperto ai comunicatori e a tutti coloro che operano nelle e per le organizzazioni, pubbliche o private, profit o non profit, ma anche a chi, seppur non essendo del settore, influenza la professione.

 

IV edizione

Parola chiave della quarta edizione tenutasi a Venezia sabato 20 maggio 2017 è stata “Incontro”: si è confermato l’interesse di FERPI nel riflettere sul sistema sociale contemporaneo, caratterizzato da un crescente collegamento tra reale e virtuale (leggi L’incontro al centro di InspiringPR 2017, di Sergio Baraldi).

20 maggio 2017

Tre anni di emozioni 

Nel 2014 abbiamo scommesso su un evento dal format “nuovo” per il mondo della comunicazione: speech di 10 minuti, ritmo incalzante e mescolanza di saperi.

Nelle tre passate edizioni quasi 1000 persone hanno dato vita ad un dialogo a più voci, affrontando diversi temi chiave per le relazioni pubbliche con 41 speaker provenienti da vari settori.

 

InspiringPR is a unique event in the Italian PR field, dedicated to the Public Relations world. It has been held once a year in Venice, Italy, since 2014, in the renowned setting of Scuola Grande San Giovanni Evangelista. InspiringPR was launched by the North East Division of FERPI (National Italian Association for Public Relations).

It represents a moment of meet-up, open to the public, where speakers are invited to tell their inspiring stories. Speakers can be insiders in the communication and public relations field, working in public and private institutions, companies, charities, as well as those who can be largely seen as influencers in communication, even though they don’t necessarily work in the industry.

The speakers invited on stage are given 10 minutes worth of talking, showing a video, going through slides: they tell their stories.

In the past three years, over 40 speakers coming from several industries have told their stories and brought their experiences. They have contributed to create, with the audience and the organizers, a unique feeling during speeches, artistic performances, light lunches, and networking moments.

 

2017

This year the main theme is Meeting.

There are 2 main innovations than previous years: a scientific committee, formed of past speakers, and the launch of an event-within-the-event, the first edition of the InspiringPR Award, sponsored by Illy, famous Italian coffee brand.

© 2017, FERPI

Utilizzando il sito (scroll o navigazione interna), accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi