Blog

Paura e speranza, codici emozionali nella comunicazione empatica

Paura e speranza, codici emozionali nella comunicazione empatica

Cosa proviamo nel momento in cui uno spot passa sullo schermo, davanti ai nostri occhi? Vittorio Cino, direttore Public Affairs di Coca Cola Europe, nel suo intervento “La Paura e la Speranza: comunicare con Emozione”, parla di un tema quanto mai attuale e su cui riflettere, l’empatia della pubblicità e la sua influenza sul pubblico, […]

Search Experience: la ricerca del valore nell’incontro virtuale

Search Experience: la ricerca del valore nell’incontro virtuale

Pensare alla struttura dei rapporti online, oggi, non è cosa da poco. Non parliamo solo di reti sociali, facciamo un passo indietro, e consideriamo la rete nella sua totale interezza: un macro cosmo senza il quale ovviamente il web non esisterebbe. Nereo Sciutto, speaker del palco di InspiringPR, Presidente e co-founder di Webranking, ci parla […]

“Comunicare significa incontrarsi, senza scuse. Basta rompere le bolle.” Cit. Barbara Sgarzi

“Comunicare significa incontrarsi, senza scuse. Basta rompere le bolle.” Cit. Barbara Sgarzi

Durante la sessione pomeridiana di InspiringPR, è salita sul palco Barbara Sgarzi, giornalista professionista ed esperta di comunicazione digitale. Ha parlato di Rete e di incontri che cambiano la vita. “Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all’incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi […]

Sopravvivere alla frenesia occidentale con la deserto-terapia: il segreto di Ibrahim Kane Annour

Sopravvivere alla frenesia occidentale con la deserto-terapia: il segreto di Ibrahim Kane Annour

Quando è salito sul palco di InspiringPR Ibrahim Kane Annour ha da subito rapito l’attenzione e gli sguardi dell’intera platea, sia per l’abbigliamento, composto da una tunica verde acceso e dal tagelmust, il tipico velo tuareg indossato come un turbante, sia per la personalità travolgente. L’autore de “Il deserto negli occhi” ha raccontato con autoironia […]

Palcoscenico vita. A InspiringPR Vincenza Gargiulo su incontro e identità digitale

Palcoscenico vita. A InspiringPR Vincenza Gargiulo su incontro e identità digitale

Vincenza Gargiulo, social media manager nel team comunicazione di Eni, durante il suo intervento a InspiringPR, ci invita a riflettere sul processo di costruzione dell’identità in rete, oggi curata, fino all’esasperata ricerca della perfezione mossa dal “devo piacere a tutti”.  “Cosa pubblico? A chi interessa? Chi sono?” : i quesiti che da sempre Vincenza Gargiulo […]

Federico Favot racconta sempre la stessa storia (o forse no). Come cambiare il mondo con un cubo.

Federico Favot racconta sempre la stessa storia (o forse no). Come cambiare il mondo con un cubo.

C’erano una volta tre ragazzi di Cordovado, tre amici, legati da un filo indissolubile fin da bambini. Potrebbe cominciare così la storia di Federico Favot. Con il suo intervento dal titolo “Sempre la stessa storia” ha emozionato il pubblico di InspiringPR, che silenzioso l’ha accolto e ascoltato durante il suo racconto. Quando pensava di aver […]

Irene Graziotto: il vino, metafora d’incontro tra cultura e agricoltura

Irene Graziotto: il vino, metafora d’incontro tra cultura e agricoltura

“Il vino quando bevuto comunica da sé” queste le parole di Irene Graziotto, sul palco di InspiringPR, con il suo intervento dal titolo “L’incontro, valore fondamentale nella storia e comunicazione del prodotto agricolo-culturale” ha intrattenuto il pubblico raccontando cos’é per lei l’incontro con il vino. Il vino è il prodotto agricolo-culturale per antonomasia. È un […]

Massimo Cirri: l’asciugone è una croce comunicativa

Massimo Cirri: l’asciugone è una croce comunicativa

Pensare la comunicazione come un fiume. Un fiume che attraversa placido campagne o città, un fiume potente e torrentizio che percorre valli o foreste con tutta la forza che la natura gli conferisce, oppure ancora, un fiume che conclude il suo corso raggiungendo una zona paludosa, stagnante. Questa è l’ispirazione offerta da Massimo Cirri al […]

© 2017, FERPI

Utilizzando il sito (scroll o navigazione interna), accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi