illy InspiringPR Award

Premio alla miglior campagna di relazioni pubbliche

 Al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico il primo illy InspiringPR Award.
Menzione speciale a Edelman Italia per la campagna “Sport at the Service of Humanity”

 

Al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato assegnato illy InspiringPR Award 2017, il premio FERPi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana per la campagna | azione di Relazioni Pubbliche che si è distinta per la sua particolare capacità di “ispirazione”. La premiazione è avvenuta nel corso della IV edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, ideato e organizzato da FERPi Triveneto e promosso da FERPi, svoltasi a Venezia, sabato 20 maggio, alla presenza del presidente Pier Donato Vercellone e del Delegato comunicazione Filippo Nani, del presidente del Comitato scientifico di InspiringPR Bruno Mastroianni e di Giovanna Gregori, Corporate Reputation & Sustainability director di illycaffè.

 

A Walter Milan, Responsabile della struttura di comunicazione del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (giornalista professionista e tecnico del soccorso alpino), il presidente di FERPi Pier Donato Vercellone, ha consegnato il premio (realizzato dall’Istituto Superiore Abate Zanetti, Istituto Tecnico Tecnologico a indirizzo Grafica e Comunicazione con potenziamento dell’offerta formativa in arte del vetro) sottolineato la seguente motivazione: “per la responsabilità con la quale il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico affronta la comunicazione in situazioni di emergenza, nella consapevolezza che le azioni di relazioni pubbliche devono ispirare fiducia nelle tante persone che si aspettano con immediatezza notizie certe, trasparenti e franche su situazioni spesso tragiche”.

 

Per l’attinenza al tema di InspringPR 2017 – l’incontro – Bruno Mastroianni ha conferito a Emidio Piccione, responsabile marketing di Edelman, una menzione speciale a Edelman Italia per la campagna “Sport at the Service of Humanity” (Sport4Humanity, SSH) realizzata per il Pontificio Consiglio della Cultura, con la quale “ha saputo far incontrare il mondo dello sport con quello della fede per promuovere valori positivi e ispirare i giovani a essere al servizio dell’umanità”.

 

“Sono estremamente lieto che per la sua prima Edizione il Premio sia assegnato alla meritoria attività del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, perfettamente in linea con il tema ispiratore del nostro Festival. – ha voluto sottolineare Pier Donato Vercellone – Presidente Ferpi. “Un riconoscimento che credo vada esteso a tutti quei comunicatori che si trovano a dovere gestire situazioni di emergenza, a beneficio delle comunità colpite, operando con spirito di abnegazione, sensibilità e professionalità, per informare e ricostruire un legame emotivo, che richiede valori imprescindibili: resilienza, trasparenza e tempestività”.

 

“Creare valore per tutti gli attori coinvolti lungo la filiera produttiva è il principio guida del fare impresa di illy. Fare emergere e valorizzare i progetti e i talenti che condividono questo approccio imprenditoriale è il motivo per il quale l’azienda ha scelto di affiancare Ferpi nel premio InsipringPR  – racconta Giovanna Gregori, direttore Corporate Reputation & Sustainability di illycaffè –  confidando che questo riconoscimento favorisca una cultura responsabile e trasparente. illy è l’unica azienda italiana inserita nella lista delle World Most Ethical Companies perchè ha scelto di migliorare la vita dei propri stakeholder attraverso la condivisione del valore generato (sostenibilità economica), la crescita personale (sostenibilità sociale) e il rispetto per l’ecosistema (sostenibilità ambientale)”.

Regolamento

a) illy InspiringPR premia la campagna | azione di Relazioni Pubbliche che si è distinta nel periodo tra l’1 giugno 2017 e il 27 aprile 2018, per la sua particolare capacità di “ispirazione”. La selezione delle iniziative che concorrono al Premio avviene a cura e giudizio insindacabile del Direttivo Ferpi Triveneto.

b) Possono partecipare al Premio le campagne | azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti.

Tali campagne | azioni possono essere segnalate a Ferpi Triveneto da singoli professionisti, soci Ferpi, dalle Delegazioni territoriali di Ferpi o tramite autocandidatura via mail a: award@inspiringpr.it.

c) La Giuria incaricata di assegnare il Premio per l’iniziativa maggiormente “Inspiring” scelta fra le tre migliori finaliste, sarà composta dal Comitato Scientifico di InspiringPR, dal Presidente di Ferpi e dal Delegato di Ferpi Triveneto.

Iscrizioni e premiazioni

a) L’iscrizione al Premio è gratuita

b) Le segnalazioni delle campagne devono avvenire entro il 27 aprile 2018 e devono contenere:

– una descrizione sintetica della campagna

– l’indicazione degli autori della campagna e del cliente

– i materiali di comunicazione su supporto cartaceo o multimediale

– l’indicazione dei motivi per i quali la campagna è considerata “Inspiring”.

c) Le spese di invio della documentazione per la selezione sono a carico dei partecipanti.

d) Il vincitore selezionato tra i tre finalisti sarà annunciato nel corso di InspiringPR 2018.

© 2017, FERPI

Utilizzando il sito (scroll o navigazione interna), accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi