Ai blocchi di partenza: la nona edizione è dedicata al tema delle Emozioni

Ai blocchi di partenza: la nona edizione è dedicata al tema delle Emozioni

Il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto  si terrà il 6 maggio a Venezia

Già aperte le iscrizioni al premio InspiringPR Award e al premio studio È il digitale, bellezza!” giunto alla terza edizione

 

Venezia, febbraio 2023 – Sarà dedicata al tema delle Emozioni la nona edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto e promosso da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), in programma il 6 maggio a Venezia nella bellissima sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista.

Il Festival si propone come un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.

A guidare la squadra di InspiringPR, composta da alcuni soci di Ferpi Triveneto e dai ragazzi di Uniferpi Gorizia, Padova e Verona, un comitato tecnico scientifico che da quest’anno vede come Presidente Massimo Bustreo, Humanist, Consultant in Consumer Behavior Psychology, Trainer, Personal & Business Coach, Pianist, TEDx Speaker. 

Quando con i colleghi della nostra delegazione abbiamo iniziato a dare forma a InspiringPR, ormai nove anni fa, eravamo consapevoli del fatto che qualcuno ci avrebbe guardato con sospetto e diffidenza. In fondo, proponevamo una visione completamente nuova della nostra professione e più in generale delle Relazioni Pubbliche. Ma di edizione in edizione abbiamo invece saputo affermare con forza la nostra capacità di essere visionari e di offrire un punto di vista diverso sulla professione e soprattutto sulla sua capacità di cogliere e raccogliere stimoli, suggestioni, idee nuove. InspiringPR è diventato un luogo in cui di anno in anno si consolidano e costruiscono relazioni certamente all’interno della nostra comunità, ma anche e soprattutto verso l’esterno. Ed è questo, alla fine, l’obiettivo con cui abbiamo dato vita al nostro meraviglioso appuntamento veneziano.

Così Filippo Nani, da pochi giorni eletto alla presidenza di Ferpi.

Siamo cercatori di emozioni nell’era degli stimoli e delle sollecitazioni, cercatori di esperienze. Da questa riflessione la scelta del tema che, con il consueto format di interventi brevi da parte degli speaker coinvolti, si vuole esplorare.  C’è stato un periodo che ci ha visti immersi nella realtà e nella concretezza toccando gli altri, attendendo, parlando, leggendo, ascoltando musica, assistendo a spettacoli, guardando e meravigliandoci. Siamo transitati nell’era dell’immediatezza, della virtualizzazione e della cogenerazione dell’esperienza, digitalizzando la nostra conoscenza della realtà. Oggi torniamo a cercare emozioni dall’esperienza in un ecosistema sempre più immersivo e digitalizzato, autonomo e “automatico” nel suo costruire esperienze e nel regalarci emozioni. In questo scenario, come le emozioni possono essere chiave della divulgazione, della comunicazione, della cultura, delle relazioni?

Torna per il quarto anno consecutivo anche InspiringPR Award, il Premio Ferpi per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche che si sia distinta per la sua particolare capacità di “inspirazione”. Possono partecipare al Premio le campagne e le azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia nel periodo compreso tra il 1° maggio 2022 e il 1° aprile 2023 da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti. Per partecipare alla nuova edizione, la cui premiazione avrà luogo il 6 maggio nell’ambito di InspiringPR 2023, le iscrizioni devono pervenire entro il 10 aprile 2023, inviando le candidature via mail a: award@inspiringpr.it.

Il Premio di studio in memoria di Adriana Ripandelli “È il digitale, bellezza!, è invece un’opportunità per gli studenti delle Università italiane, corsi di laurea triennale o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia Aziendale, dedicata alla più innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1° maggio 2022 al 1° aprile 2023. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2023 all’indirizzo e-mail: premiostudio@inspiringpr.it.

© 2024 INSPIRINGPR - FERPI

Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie. Utilizzando il sito (scroll o navigazione interna), accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi