Non solo social: Twitter piattaforma di comunicazione e marketing in real time

di Nadia Pasqual

Il Country Manager di Twitter Italia Salvatore Ippolito protagonista del secondo Inspiring Workshop della rassegna Faccio cose, vedo gente di Ferpi Triveneto.

Non prendere impegni per sabato 2 aprile: abbiamo una sorpresa davvero “inspiring” per te!

Salvatore Ippolito, Country Manager Twitter Italia, sarà l’ospite del secondo appuntamento di Faccio cose, vedo gente, i workshop ad alto tasso di ispirazione di Ferpi Triveneto.

Il secondo Inspiring Workshop dal titolo “Non solo social. Twitter piattaforma di comunicazione e marketing in real time” sarà l’occasione per conoscere meglio la piattaforma social di real time news che conta 400 milioni di utenti nel mondo.

Nel corso di dieci anni dal suo debutto, Twitter ha vissuto cambiamenti radicali: da strumento d’informazione in tempo reale è diventato una piattaforma di marketing per aziende, organizzazioni e personaggi pubblici, che lo utilizzano per diffondere contenuti, rilasciare dichiarazioni e fare online PR con il loro pubblico di influencer, comunicatori e specialisti.

E’ evidente che le novità introdotte da Twitter nel corso degli ultimi anni cercano di rispondere all’esigenza di aumentare l’engagement e la funzione socializzante della piattaforma. E fanno capire quanto importanti siano per Twitter le aziende che investono in azioni di marketing e comunicazione sulla piattaforma. Se i cuoricini per indicare “Mi piace” e le altre funzionalità introdotte recentemente attirano su Twitter le critiche dei puristi, che lo accusano  di assomigliare sempre più a Facebook , è pur vero che la concorrenza di altri social media con tassi di crescita maggiori, come Instagram, inducono la piattaforma cinguettante a continue contromosse per stare al passo e attrarre investimenti pubblicitari. Sarà interessante capire fino a dove potrà spingersi Twitter in questa evoluzione commerciale che, se da un lato è necessaria per garantirne la competitività, dall’altro rischia di snaturare la sua anima di canale d’informazione.

L’incontro di Faccio cose, vedo gente sarà l’occasione per discutere del futuro di Twitter come piattaforma di real time news ma anche di marketing in real time per le aziende con il Country Manager che rappresenta il social di in Italia. L’evento si svolgerà sabato 2 aprile alle ore 10.00 presso l’Osteria I Monelli in Contrà Ponte San Paolo 13 a Vicenza. Seguirà aperitivo di networking (5 euro). La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso. Prenota subito il tuo posto inviando una email a Filippo Nani: filippo.nani@gmail.com.

 

© 2024 INSPIRINGPR - FERPI

Usa le opzioni di Opt-out del tuo browser se vuoi disabilitare i cookie. Utilizzando il sito (scroll o navigazione interna), accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi